Sito ufficiale dei Cardinals Palermo

Home
Cardinals member  Salva login    Non sei registrato?  |  Hai dimenticato la password?

Partita campionato Arena - domenica 20 Marzo 2011 Ore 14:30

Vs
HIGHLANDERS CATANZARO   CARDINALS Palermo
6   8

Ancora una giornata nel segno della pioggia. Il maltempo che si è abbattuto sul sud della penisola non risparmia il campo di Catanzaro, che già nello scorso weekend era stato dichiarato impraticabile. Questa volta il campo e’ allentato e pieno di pozzanghere ma si puo’ giocare, sia pure con qualche problema di stabilità per i giocatori.

Al via gli Highlanders vincono il sorteggio e vanno in attacco. Difesa dei Cardinals molto attenta e palla recuperata subito:attacco bianco-gramata in campo ma non succede nulla. Le squadre si fronteggiano per un quarto ma è il campo ad avere la meglio. Il primo quarto finisce zero a zero. I cardinals segnano due volte con Gariffo e Abbadessa ma la crew annulla in entrambi i casi. Gli Highlanders cercano di muovere la palla con i loro backs ma la difesa palermitana non cede.

Catanzaro va al punt, metà del secondo quarto, drive efficace dei Cardinals che mandano in touchdown Spataro su lancio di Gariffo per un completo di 30 yards che il WR palermitano porta in end zone per il 6-0. Sulla trasformazione successiva Palermo decide di giocare ancora alla mano per i due punti. Lancio di Gariffo per Abbadessa e 8-0 sul tabellone per i Cardinals.

Catanzaro ritorna in attacco ma non riesce a concretizzare, e i Cardinals mettono pressione sul punting team che dopo uno snap sbagliato si libera a fatica della palla e lascia la palla sulle proprie trenta. Granata ancora in attacco, palla a Spinelli e Zarcone che lasciano l’attacco sulle dieci a un passo dal touchdown. Ma con la palla sulle dieci a un passo dal TD il campo colpisce ancora, fumble allo snap e Catanzaro prende la palla con trenta secondi all’intervallo. Nulla di fatto e si va al riposo con il punteggio sullo 0-8 per Palermo.

Al terzo quarto Palermo ha la palla sul ritorno di kickoff e il drive conduce ancora una volta i Cardinals a ridosso dell’end zone con buone corse alternate a lanci. Ma la sorte non è schierata sulla sideline palermitana, con la palla sulle quindici avversarie ancora una volta un fumble allo snap impedisce la segnatura. Catanzaro prova a muovere la palla, si cambia quarto e con una formazione a tre RB gli highlanders piegano finalmente la resistenza dei siciliani, che pure avevano eretto una bella diga a difesa della propria End Zone; sulla trasformazione Palermo non si fa sorprendere e con un bel placcaggio impedisce che Catanzaro pareggi con una giocata alla mano per il parziale di 6-8.

Il tempo scorre, mancano poco piu’ di tre minuti e Palermo cerca di allungare la distanza. Palla a terra per Spinelli, Zarcone, Gariffo, Abbadessa e si arriva fino alle venti, ma non c’è piu’ tempo, QB che si inginocchia e terzo successo per i Cardinals che consolidano la loro posizione, sigillando il terzo successo.

Luca Spataro, WR marcatore dei Cardinals: “ felice per avere segnato e per il gioco di passaggio che abbiamo usato malgrado il campo. Abbiamo preparato al meglio questa partita e credo che il risultato poteva essere piu’ largo.
Jerry Di stefano, DB di grande esperienza commenta cosi’ la gara della difesa, “una prestazione che conferma la solidità di questo gruppo, formata da un gruppo di giovani attorno a un paio di veterani di mille battaglie”.
Giovanni Lombardo, Defensive Coordinator: “ho visto una difesa attenta e reattiva che in tre partite ha subito solo venti punti, ma in generale abbiamo una squadra in crescita, un gruppo numeroso con alcune eccellenze che ormai da tre anni ci da soddisfazioni, anche al di la’ dei risultati".

Ufficio Stampa Cardinals | Palermo

Campo di gioco: C.S. Piazzale Mons. Fiorentino Catanzaro

Galleria fotografica versione flash

Foto: 303      1  2  3  4 
1  2  3  4 
Fai una donazione sostieni le Morrigans
 
 
Sostenitori

L'ULTIMA GIOCATA: domenica 17 maggio 2015
BARBARI Roma Nord   14
CARDINALS Palermo   6
Scheda partita | Classifica | Calendario

Fai una donazione
Morrigans FLAG FOOTBALL Palermo
Cardinals merchandise
LookOut Farmacia Borsellino Chimica Noto srl
Comune di Palermo Regione Siciliana - Palermo Arte e Culltura Fidaf- Federeazione Italiana Di American Football
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo Cardinals | Piazzetta Santa Sofia n.5 | 90133  Palermo (PA) | P.Iva 05865610827 | Infomativa Cookies