Sito ufficiale dei Cardinals Palermo

Home
Cardinals member  Salva login    Non sei registrato?  |  Hai dimenticato la password?

News ed eventi

martedì 6 Giugno 2017

Cardinals’ Family: le Morrigans prime nel girone conquistano l’accesso alle finali di Coppa Italia

Golden Phoenix vs Pink Elephants 0-51

Il team di casa ha controllato tutta la partita. Le esordienti calabresi hanno tentato il possibile, ma la differenza con le più esperte catanesi si è fatta sentire.

Pink Elephants vs Morrigans 19-25

Il match più atteso della giornata . Da registrare che in fase di riscaldamento il Quarterback delle Morrigans, Lucia Cannatella, si è infortunata al dito medio della mano destra e ha giocato l’intera partita con una vistosa fasciatura; il ché non le ha, tuttavia, impedito di essere tra le migliori in campo. Inizia in attacco la squadra di casa, fermata, però, dalle Morrigans che segnano subito il 6-0. Etnee in attacco, le Morrigans riconquistano palla con un intercetto di Lucia Chiancone e vanno sul 12-0. Le catanesi accorciano le distanze con un lancio lungo. Il primo tempo si chiude, così, sul 6-12. Al rientro in campo, le palermitane al primo drive segnano e si portano sul 6-19. Le atlete in maglia rosso cardinale cercano di far trascorrere il tempo controllando la partita. Due errori difensivi e un fallo vicino alla propria metà campo, però fanno sì che le catanesi riescano a pareggiare ad un minuto e mezzo dalla fine. Parte l’ultimo drive delle Morrigans, che riescono ad andare in Touch Down, fissando il punteggio sul definitivo 19-25.

Tra le migliori in campo il QB Morrigans, Lucia Cannatella - che nonostante l’infortunio riesce a completare quasi tutti i passaggi - e Lucia Chiancone autrice di diversi intercetti, ricezioni e dei Touch Down che hanno permesso alle palermitane di chiudere il girone con un en plein. Qualche sbavatura in difesa, ma che non ha inciso più di tanto, con Catania che schierava la francese De Santis, dando sostanza al proprio team Offense.

Morrigans vs Golden Phoenix 27-0

Turn Over per le Morrigans, con Andrea Feliciello nel ruolo di Quarterback. Al centro girano tutte le ragazze, con Natalia Accardo Palumbo che gioca il secondo tempo in attacco, segnando anche due Touch Down in corsa.

Silvia Abbruscato, Capitano Defense Morrigans: “Abbiamo appena concluso il girone sud della coppa Italia in maniera eccellente facendo un en plein di vittorie, classificandoci così al primo posto. Ci siamo scontrate nuovamente contro le pink elephants in una partita all'ultimo sangue, come ci aspettavamo, in cui entrambe abbiamo dimostrato di volere fortemente questa vittoria. Il nostro ultimo td, segnato negli ultimi minuti del secondo tempo, ci ha permesso di portare a casa la partita e di gioire per questa grande conquista. Abbiamo giocato anche contro le golden phonix che crescono partita dopo partita. Siamo felici ma già proiettate alle nuove sfide che ci vedranno protagoniste a Vicenza per affrontare le squadre del girone nord e pronte a migliorare errori e sbavature notate durante le partite appena concluse.”
Fai una donazione sostieni le Morrigans
 
 
Sostenitori

L'ULTIMA GIOCATA: domenica 17 maggio 2015
BARBARI Roma Nord   14
CARDINALS Palermo   6
Scheda partita | Classifica | Calendario

Fai una donazione
Morrigans FLAG FOOTBALL Palermo
Cardinals merchandise
LookOut Farmacia Borsellino Chimica Noto srl
Comune di Palermo Regione Siciliana - Palermo Arte e Culltura Fidaf- Federeazione Italiana Di American Football
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo Cardinals | Piazzetta Santa Sofia n.5 | 90133  Palermo (PA) | P.Iva 05865610827 | Infomativa Cookies