Sito ufficiale dei Cardinals Palermo

Home
Cardinals member  Salva login    Non sei registrato?  |  Hai dimenticato la password?

News ed eventi

martedė 26 Maggio 2015

CARDINALS AI PLAYOFF PER IL 5° ANNO CONSECUTIVO!

L'ottava partita della regular season della seconda divisione laurea i Cardinals per l'accesso ai Playoff del campionato 2015: Cardinals 37 - Crusaders 13.

Il finale di campionato č degno di un film di avventura: Nella sesta gara i Cardinals battono gli Elephants per 42-15 e ribaltano la differenza punti subita all'andata, la partita perfetta che gli consentirebbe di prendere il primo posto del girone battendo anche i Barbari a Roma nella settima.

Ma i Cardinals a Roma ci vanno in vacanza, una squadra assente e improduttiva perde dai capitolini per 14-6, facendo sfumare o meglio rallentando l'obiettivo del primo posti, che Catania poteva ancora raggiungere battendo i Barbari alla gara 8.

Infatti, malgrado una gara non brillante che i Barbari hanno rischiato di vincere, i risultati di gara 8 sono:

Cardinals 37 Crusaders 13

Elephants 20 Barbari 17

per cui la classifica č:

1. Elephants con 7 vittorie e 1 sconfitta

2. Cardinals con 6-2

3. Barbari 5-3

4. Crusaders 2-6

5. Legio XIII 0-8

Siciliane ai playoff con accoppiamenti da definire per le ultime gara da disputare e un ricorso pendente sui Guelfi Firenze, che in settimana sapranno se sono avversari dei Cardinals o meno. Una post season tutta da vedere.

La cronaca di Cardinals-Crusaders puo' sembrare a senso unico, ma in realtā il primo quarto finisce 0-0, con la difesa Cardinals abbastanza reattiva e l'attacco un po' statico. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio 0-7.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma la trasformazione non va:

i nuovi kicker devono registrare il piede per non fare rimpiangere Rizzo, temporaneamente indisponibile, per cui 6-7 con meta di Spinelli.

I sardi cercano di tenere il passo, ma la difesa dei Cardinals oggi risponde abbastanza bene, per cui ancora un drive con Zappalā al posto di QB permette il sorpasso sempre con Spinelli per il 12-7.

Prima dell'intervallo ancora punti e si riposa sul 18 - 7 con la meta di Randisi ancora senza punto addizionale.

Si riparte con i Cardinals in attacco e si vede che Cagliari inizia a mostrare fatica.

Alternando corse e lanci e' la volta di Zappalā, adesso schierato come ricevitore, con D'AMico QB, che fissa il punteggio sul 24-7 trasformato sempre da Zappalā per il 25-7 su punto addizionale.

Cagliari ci tiene a onorare il campo, approfitta di un infortunio del punter Cuvello che perde lo snap e lascia la palla agli ospiti sulle 10 per il 24-13.

Cagliari, animata da questa occasione, riprova ogni volta, ma la pressione della difesa di casa č notevole: matura un Touchdown con Todaro, che giā autore di un paio di buone coperture questa volta si fa trovare prontissimo, intercetta il lancio di Moccia e lo riporta in meta per il 31-7.

Toccherā ai Cardinals segnare ancora con il WR Randisi per il punteggio definitivo di 37 - 13.

La partita ha mostrato i palermitani in ripresa dopo lo "svarione" in terra romana, che gli costa la testa del girone, e adesso si lavora per i playoff, cercando di migliorare i due ultimi risultati che hanno visto i Cardinals uscire ai quarti sia nel 2013 perdendo 28-27 con i Lions Bergamo, sia nel 2014 contro gli Hogs Reggio Emilia perdendo 48-24.

Sarā il 2015 l'anno buono? Nel frattempo si aspetta la conferma del tabellone playoff.

 

Fai una donazione sostieni le Morrigans
 
 
Sostenitori

L'ULTIMA GIOCATA: domenica 17 maggio 2015
BARBARI Roma Nord   14
CARDINALS Palermo   6
Scheda partita | Classifica | Calendario

Fai una donazione
Morrigans FLAG FOOTBALL Palermo
Cardinals merchandise
LookOut Farmacia Borsellino Chimica Noto srl
Comune di Palermo Regione Siciliana - Palermo Arte e Culltura Fidaf- Federeazione Italiana Di American Football
Associazione Sportiva Dilettantistica Palermo Cardinals | Piazzetta Santa Sofia n.5 | 90133  Palermo (PA) | P.Iva 05865610827 | Infomativa Cookies